Fiori di Bach: curiosità sul loro utilizzo
05/06/2023Il mio vademecum per un buon trattamento olistico
01/07/2023Face Brush: il massaggio viso con pennelli
Chi mi segue lo sa, credo che l’aggiornamento sia importantissimo. Imparare nuove tecniche permette non solo di di implementare il proprio bagaglio di conoscenze, ma anche di ri-mettersi in gioco ogni volta.
Chi osa fare l’allievo ha una grande opportunità: spogliarsi della divisa da maestro, predisporsi all’ascolto e dubitare della propria conoscenza. Qualche volta si impara tantissimo, altre volte meno. Ma è la danza della vita che si ripropone continuamente. A mani vuote non si torna mai, si dovesse anche solo riconoscere e riconfermare ciò che già si sapeva.
Che cosa si può imparare? Manovre diverse, l’uso di strumentazione nuova, caratteristiche specifiche di alcuni prodotti coadiuvanti come oli essenziali, guasha, coppette…
Oppure scoprire di poter praticare tecniche già note con pressione differente, talvolta non si imparano manovre nuove, ma ci si riconnette ad una parte di sé poco esplorata, magari dimenticata, a volte che non si sopporta.
Ad esempio c’è chi familiarizza con la lentezza, chi invece con la forza, chi ancora con il ritmo. Si può includere ciò che “d’abitudine” non si vive. E proprio la necessità di doverlo mettere in opera durante la pratica lo manifesta, lo rende noto, fattivo e familiare, poi si può decidere se ignorarlo di nuovo o includerlo nel proprio mondo.
Ecco perché continuo a cercare e quando trovo un’eccellenza la metto nel mio bagalio di esperienza e poi la offro a chi vuole provarla.
Oggi vi parlo del nuovo arrivato, uno splendido massaggio viso con pennelli che si chiama “FACE BRUSH”
Che cos’è il massaggio viso con pennelli Face Brush
Il massaggio viso Face Brush è un trattamento originale perché si effettua pennelli che si muovono ritmicamente su nuca, viso e collo.
La vibrazione dei pennelli infatti come una danza incanta pelle e sensi. E le setole essendo morbide possono raggiungere anche zone generalmente non trattate, perché troppo delicate rispetto alla pressione delle dita, come occhi e labbra.
La prima parte del massaggio è una preparazione di nuca, collo e viso che verranno rilasciate per liberarle da dolore, tensioni e contratture.
A questo punto si procederà con una leggera detersione per rimuovere ogni forma residua di cosmetico, sudore, smog e consentire ai pori della pelle di essere liberi di respirare.
Le setole ora inizieranno a danzare sul volto. La sensazione di carezza sarà non solo una coccola per la pelle, ma anche per lo spirito.
Perché? Ora vi racconto ciò che mi ha incantato di questo trattamento.
Occorre sapere che il nostro cervello é abituato a contare, razionalizzare, incasellare, lo fa continuamente e ce lo racconta pure, ma sarà impossibilitato a farlo rispetto alle setole dei pennelli, perché troppo sottili e quindi indistinguibili. Le dita delle mani le riesce a contare le setole no. Così la la nostra parte ragionativa si placherà e si sentirà tacitato il chiacchiericcio della mente. Ecco perché mi sento di affermare che il Face Brush è un massaggio originale ed è davvero una coccola che ri-equilibria corpo-mente-spirito.
Ogni quanto si può fare il massaggio viso Face Brush?
Anche 1 volta a settimana,
Chi può fare il massaggio viso Face Brush?
Il massaggio viso Face Brush può essere eseguito su tutti, anche i bambini.
È adatto sopratutto a chi ha bisogno di fermarsi, calmarsi, depositarsi, staccare la mente.
Per chi vuole ritrovare pace, rilassatezza fisico-mentale e detensionamento muscolare.
Invece chi non lo può fare?
Chi ha allergie verso i pennelli con setole acriliche, chi ha couperose, rosacea attiva, acne purulenta, congiuntivite, herpes labiale, malattie della pelle per cui non possa venir toccata.
Attestato rilasciato da Ettore Vai, prezioso insegnante anche di Riflessologia Facciale Dien Chan Zone.
Ti ho incuriosito? Prenota il tuo massaggio viso con pennelli!
Foto di Esther Ann su Unsplash