Vademecum per i Fiori di Bach
03/08/2023Le trappole delle ferite emotive
18/09/2023BB TOUCH: massaggio corpo o tocco amorevole
Cos’è il massaggio BB TOUCH
Il trattamento BB TOUCH è una tecnica dolce di massaggio corpo in sinergia con l’applicazione di oli essenziali dedicati. È destinato a chiunque voglia prendersi cura della propria salute e del proprio equilibrio mente-corpo-anima. Questo trattamento è come un reset della tensione fisico-mentale.
Come si realizza il massaggio BB Touch
Il BB TOUCH è un massaggio che prevede manovre dolci, profonde e delicate che vengono effettuate sulla schiena per favorire la distensione dei muscoli paravertebrali.
La ripetitività delle manovre permettono un progressivo rilassamento anche delle porzioni più rigide o contratte come la zona lombare e/o cervicale.
Lo scollamento del tessuto che mano a mano ritrova elasticità e morbidezza permette anche una benefica ossigenazione che nutre e ristabilisce un profondo ri-equilibrio muscolare, vascolare, nervoso e linfatico.
L’uso degli oli essenziali nel massaggio BB Touch
La potenza dei 6 oli essenziali che accompagnano il movimento ne amplifica i già molteplici benefici. Gli oli singoli o le miscele di oli essenziali usate hanno una sequenza specifica e progressivamente apportano il proprio beneficio stimolando e favorendo rilassamento e distensione.
Mani e piedi beneficiano del massaggio BB Touch
Le altre parti del corpo interessate sono le mani ed i piedi. Zone molto sensibili per le numerose terminazioni nervose e sede dei punti riflessi della riflessologia plantare e palmare. Inoltre i piedi sostengono tutto il corpo perciò sono spesso muscolarmente contratti e le articolazioni poco mobili.
Proprio per questa loro specifica caratteristica spesso mani e piedi sono tesi, contratti, dolenti. Il massaggio BB TOUCH si prederà cura anche di loro grazie a manovre dolci e carezzevoli, ma efficaci e sempre coadiuvate dalla potenza degli oli essenziali.
I benefici del trattamento BB Touch
- Sostiene la gestione degli stati ansiosi perché coadiuva alla produzione di dopamina e seretonina detti anche “ormoni del buonumore”
- Sostiene la gestione dello “stress” perché coadiuva alla riduzione di cortisolo e noradrenalina
- Sostiene il miglioramento del sonno
- Apporta rilassamento muscolare e flessibilità
- Migliora la postura
- Aiuta nella gestione del dolore ( perché contribuisce all’abbassamento del cortisolo in eccesso )
- Sostiene il miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica
- Sostiene il sistema immunitario
- Sostiene il sistema endocrino
- Sostiene l’asse di comunicazione cervello-intestino
- Restituisce confidenza con una respirazione più profonda
- Aumenta il livello di energia
Ogni quanto si può fare il massaggio BB Touch
1 volta ogni 15/30 giorni
A chi si rivolge il massaggio BB Touch
Questo tipo di massaggio può essere fatto da tutti, compresi i bambini.
Mentre è sconsigliato ai pazienti oncologici che hanno problemi alla colonna e tutti coloro che non possono effettuare massaggi secondo parere contrario del medico.
Insegnante: Federica Ganora – Formazione accreditata: A.S.I. – Università popolare essential pro – CNUPI – MIUR
Ti ho incuriosito? Prenota il Tuo massaggio BB TOUCH!
Foto di Freepik