Olismo e allopatia: differenze e similitudini, 2 approcci a confronto
30/11/2023Trattamento corpo MetArmony
28/12/2023Il mio regalo di Natale 2023
Per questo Natale ho deciso di regalarmi ciò che mi MERITO.
Questa frase che sembra banalotta in questo periodo di buonismo natalizio è stata il frutto di un percorso che ho sostenuto e sto sostenendo negli ultimi mesi.
Quante “cose” facciamo per dovere?
Quante per abitudine?
Quante per adeguarci a ciò che abbiamo intorno? Etc…..
E noi dove siamo? Che cosa stiamo facendo per noi stessi?
Se ci fermassimo lì senza avere una risposta chiara ci accorgeremmo di un aspetto che non ci piace, che non ci fa stare bene, che non ci fa spuntare un sorriso, allora proviamo ad andare oltre. Mi sono chiesta a quel punto, data la mia risposta insoddisfacente, che cosa mi bloccasse per uscire da quello stallo. Ed una vocina da dentro ha iniziato a proclamare rivendicazioni e lamentele. Ecco questo personaggio mi è stato utilissimo. Ho preso nota delle sue richieste e le ho passate ad un altro personaggio che stava seduta in disparte ma era attentissima, MERITO.
Allora ho fatto un gioco che mi sono inventata tanto tempo fa, che si chiama: “scopri le richieste celate dietro ogni tua affermazione“.
Ecco come funziona —> ogni nostra affermazione risponde ad una nostra domanda inespressa. Scopri quale!
Che cosa ti stai dicendo senza capirlo e quindi mancando la possibilità di offrirtelo?
Nel mio caso le mie lamentele e rivendicazioni stavano chiedendo a merito di alzarsi in piedi per iniziare a regalarsi ciò che voleva. Non farlo equivaleva ad accettare il Natale voluto da altri del quale poi lamentarsi, rimuginare etc…. etc…..
Merito vuole un Natale leggero, allegro, con un buon menù, una tavola ben apparecchiata, senza fretta, senza urla, senza musi duri. Merito a quel punto si è alzata in piedi, mi ha sorriso e mi ha detto grazie! Mi stavo offendo una nuova possibilità per vivere il MIO Buon Natale.
Sì posso chiedere queste cose e smettere di pensare di rivendicarle dopo, come se fosse un mio diritto mancato.
Posso smettere di lamentarmi prima ed accusare dopo.
Posso iniziare a darmelo intanto quel Natale, poi si vedrà.
Per ora stiamo nel qui ed ora.