Il mio regalo di Natale 2023
13/12/2023La fame nervosa
16/01/2024Trattamento corpo MetArmony
Il massaggio MetArmony è un trattamento corpo ad olio che si prende cura di schiena, mani, piedi e testa.
Trattamento MetArmony: come interviene sulla schiena
La colonna vertebrale riveste il midollo spinale (SNC) che ha il compito di inviare e ricevere informazioni da, e, alla corteccia cerebrale ed anche di recepire e mandare informazioni da e verso gli organi interni e le svariate parti del corpo.
Ciò accade grazie alle terminazioni nervose dorsali e ventrali della colonna vertebrale. Più precisamente dalle corna anteriori e posteriori di ogni vertebra si dipartono innervazioni che irradiano i muscoli della schiena, fin agli organi ed alle altre parti del corpo.
Perciò il lavoro sui muscoli paravertebrali consente non solo di sciogliere rigidità e tensioni muscolo-fasciali, ma anche di informare organi e visceri.
Il trattamento MetArmony prevede di suddividere la schiena in tre zone che prenderanno il nome di METAMERI. All’interno di ognuno dei tre metameri saranno raggruppati gli organi interni che alloggiano nella zona ventrale, ma che rispondono al tocco della zona dorsale grazie all’innervazione di ciascuna vertebra della colonna. Ogni metamero perciò corrisponde ad alcuni organi e ad alcune disfunzioni ad essi correlate.
METAMERO | ORGANI | SINTOMI |
---|---|---|
METAMERO OSSIGENAZIONE | Polmone-cuore | Regolare l’ossigenazione del sangue, favorisce la diminuzione del dolore soprattutto della fascia toracica. Diaframma |
METAMERO ASSIMILAZIONE | Fegato-vescicola biliare; stomaco-milza; pancreas; intestino tenue | Regola il tratto digerente. Per dolori addominali, problemi di digestione, diabete, fame nervosa. Intolleranze, cellulite, grasso addominale |
METAMERO ELIMINAZIONE | Colon; reni; vescica urinaria | Regola l’eliminazione. Utile per stipsi, diarrea, disbiosi, candida, problematiche urinarie, calcolosi |
Inoltre il trattamento MetArmony andrà ad equilibrare il Meridiano di Vescica che scorre nella schiena lungo le fasce paravertebrali.
Trattamento MetArmony: i piedi
I piedi sono il nostro basamento, ma se sono duri, contratti, con pelle ispessita possono offrire poca sicurezza al nostro passo e quindi al nostro incedere nella vita. Il trattamento si occuperà di loro e dei polpacci per liberare sia la contrazione muscolare, sia il Meridiano di Vescica che passa a metà tra i due gemelli.
Restituire morbidezza e scorrevolezza alle acque consentirà maggior fluidità nei movimenti ed il ritrovamento di una buona base d’appoggio. Per i piedi si userà un burro di karitè arricchito di lemongrass se occorre energizzare , oppure di gelsomino se occorre abbassare la carica energetica.
Trattamento MetArmony: le mani
Le mani sono il nosto strumento principe di movimento. Le usiamo continuamente. Noi Italiani anche per parlare. Ogni dito della mano corrisponde ad un organo ed ad una emozione. Sciogliere rigidità, restituire morbidezza alle piccole articolazioni permette un miglior movimento fine e la liberazione di ricodi ed emozioni. È un ottimo scarico di un sitema corpo spesso troppo pieno.
La magia degli oli essenziali nel trattamento MetArmony
Ogni metamero può avere energia in eccesso o in difetto. Si potrebbe anche dire che ogni metamero potrebbe essere in eccesso o difetto di yin o di yang.
Gli oli essenziali perciò verranno scelti dall’operatore per riequilibrare questo disallineamento. Ossia si potrà scegliere per ogni metamero una miscela arricchita di oli essenziali da me preparata che lavori sugli organi interni ad esso correlato:
energizzante >> yang, laddove l’energia sia troppo bassa
calmante >> yin laddove l’energia sia invece troppo alta
Una carezza alla testa nel trattamento MetArmony
Mi piace pensare alla fine di questo trattamento come alla carezza della mamma al suo bambino. Un dolce tocco metamorfico per chiudere con gentilezza un meraviglioso massaggio corpo.
Grazie a Federica Ganora per questo splendido trattamento.
Vuoi provare? Ti aspetto per ricevere Il tuo trattamento MetArmony
Foto di Freepik